Blog

Il secondo trofeo “Città di Rovigo”, la boxe torna in piazza

Per il secondo trofeo “Città di Rovigo” la boxe torna in piazza. Dopo due anni dall’organizzazione del primo trofeo e diversi dall’evento che ha visto i nostri pugili combattere in piazza Annonaria, gli atleti della Pugilistica Rodigina tornano ad inondare la città a suon di sport.

Leggi tutto “Il secondo trofeo “Città di Rovigo”, la boxe torna in piazza”

I ragazzi dello sparring IO al V Trofeo Isola di Albarella

Se ci seguite da un po’ sapete che Albarella per noi rappresenta uno degli appuntamenti più attesi della nostra stagione agonistica. Grazie alla collaborazione con l’Isola, infatti, abbiamo, negli anni, organizzato manifestazioni di cui conserviamo ricordi preziosi. Non è da meno quest’ultima edizione: il V Trofeo Isola di Albarella.

Leggi tutto “I ragazzi dello sparring IO al V Trofeo Isola di Albarella”

Macron e Pugilistica Rodigina, duo vincente per l’abbigliamento della boxe

Di collaborazioni noi ne abbiamo fatte tante. Ognuna ci ha riempito di grande orgoglio, soprattutto quando queste collaborazioni nascevano spontaneamente, nel pieno spirito collaborativo e volte ad un obiettivo che fosse sostenibile e condivisibile. La nostra palestra, la più antica della città e quasi prossima ai novant’anni di storia, ha forgiato diversi pugili che sono stati, nelle rispettive categorie, al top per molto tempo, soprattutto in Italia.

Leggi tutto “Macron e Pugilistica Rodigina, duo vincente per l’abbigliamento della boxe”

La Pugilistica Rodigina ai campionati Italiani Schoolboy e Junior 2023

È un anno molto importante questo per noi della Pugilistica Rodigina. Dopo quasi due anni di stop dovuti alla pandemia il 2023 può finalmente essere considerato l’anno della ripresa delle attività nella più totale normalità. Per questo motivo ci stiamo mettendo più impegno del solito con le nostre attività. Abbiamo aderito, ad esempio, al bellissimo progetto di Altroditerra per i corsi di autodifesa al femminile e, per noi, oltre che un bel progetto è stata una bella conferma.

Leggi tutto “La Pugilistica Rodigina ai campionati Italiani Schoolboy e Junior 2023”

Altoditerra, SOS Donna e Pugilistica Rodigina insieme per l’autodifesa

Di collaborazioni importanti la Pugilistica Rodigina ne ha collezionate molte nel tempo. E molte anche in questi ultimi anni. Sempre con un’attenzione forte e particolare al territorio, sempre con un’attenzione forte e particolare alle tematiche di più scottante attualità. Come dimenticare quella, di lungo corso, con Unitinrete che ha visto la gloriosa società di Viale Trieste portavoce nella lotta al bullismo ed al cyberbullismo?

Leggi tutto “Altoditerra, SOS Donna e Pugilistica Rodigina insieme per l’autodifesa”

Un 2022 da ricordare, tra la ripresa e il ritorno alla normalità

Un 2022 da ricordare per la Pugilistica Rodigina. A tirare le somme complessive un bilancio sicuramente molto molto positivo. Ricordiamo che la situazione di partenza era ancora condizionata, purtroppo, dalla devastante emergenza sanitaria che dal marzo del 2020 ha condizionato nel bene e nel male la nostra vita.

Leggi tutto “Un 2022 da ricordare, tra la ripresa e il ritorno alla normalità”

Liceo Paleocapa – Le prime classi a lezione dalla Pugilistica Rodigina

Orgoglio, è senza dubbio questa la parola che più rappresenta il nostro stato d’animo al momento. Orgoglio, per essere riusciti a raccogliere i frutti di un lavoro fatto non solo in palestra ma che è stato anche divulgativo. Perchè se c’è una cosa che abbiamo imparato e che cerchiamo di insegnare nelle gloriose mura di Viale Trieste 143 è il rispetto. Verso se stessi e verso gli altri.

Leggi tutto “Liceo Paleocapa – Le prime classi a lezione dalla Pugilistica Rodigina”

Women Boxing League 2022 – A Pompei il torneo Femminile

Women Boxing League, a Pompei, dal 4 al 6 Novembre, torna la grande boxe al femminile. Dopodomani nella cittadina campana torna l’ottava edizione del Women Boxing League, campionato italiano a squadre regionali. Lo scorso anno la manifestazione si è tenuta in maggio dopo l’annullamento dell’edizione di Novembre del 2020 per le note problematiche dovute alle restrizioni in essere per via della pandemia da Covid-19.

Leggi tutto “Women Boxing League 2022 – A Pompei il torneo Femminile”

Il pugilato entra a scuola, la noble art come modello di disciplina

Il pugilato entra a scuola e noi torniamo a combattere. Sul ring che ci è più caro e dove gli incontri sono più difficili: quello della vita vera. Sappiamo bene infatti che è quando terminano i nostri allenamenti in Viale Trieste che per molti iniziano le vere battaglie ed è per questo che abbiamo accolto con grande gioia ed onore l’invito dell’ITIS F.Viola di Rovigo di portare la nostra testimonianza.

Leggi tutto “Il pugilato entra a scuola, la noble art come modello di disciplina”

La grande boxe a Corte Benetti: il primo trofeo Boxe in Corte

Festa doveva essere e festa è stata. La grande boxe a Corte Benetti ha mantenuto tutte le grandi promesse della vigilia regalando, in una cornice naturalmente splendida, emozioni e spettacolo. L’impegno è stato tanto e altissime erano le aspettative, tutto però è andato oltre le più rosee previsioni.

Leggi tutto “La grande boxe a Corte Benetti: il primo trofeo Boxe in Corte”

Pugilistica Rodigina