Altoditerra, SOS Donna e Pugilistica Rodigina insieme per l’autodifesa

Altoditerra

Di collaborazioni importanti la Pugilistica Rodigina ne ha collezionate molte nel tempo. E molte anche in questi ultimi anni. Sempre con un’attenzione forte e particolare al territorio, sempre con un’attenzione forte e particolare alle tematiche di più scottante attualità. Come dimenticare quella, di lungo corso, con Unitinrete che ha visto la gloriosa società di Viale Trieste portavoce nella lotta al bullismo ed al cyberbullismo?

Altoditerra ed SOS Donna

Ecco dunque nascere un corso di autodifesa personale pensato per le donne insieme all’associazione Altoditerra e lo sportello SOS Donna di Porto Viro. “Lo scopo di queste lezioni è quello di insegnare a difendersi – spiega l’avvocato Anna Osti, presidente dell’Associazione Altoditerra – Non si insegnerà ad ingaggiare delle colluttazioni, a mettersi sullo stesso piano di chi ci attacca: semplicemente si spiegherà come reagire ad un’aggressione in maniera da potere scappare, lanciare l’allarme, mettersi in salvo”.

Le lezioni, che partiranno da marzo e dureranno fino ad aprile, però, andranno oltre, puntando soprattutto a creare, o meglio, far venir fuori in maniera prorompente, l’autostima. Perchè dentro di noi c’è sempre un guerriero pronto a venir fuori.

Viale Trieste 143

Le mura che ospiteranno le lezioni saranno quelle gloriose di Viale Trieste 143. Qui ogni due sabati a partire da marzo e dalle 8.30 alle 10, guidati dal maestro Cristiano Castellacci, tutte le partecipanti apprenderanno le tecniche di autodifesa. “Abbiamo scelto volutamente di fare qui le lezioni per lanciare un messaggio molto chiaro: la vita a volte è come un ring, è necessario lottare. Non attaccare, lottare: è ben diverso“.

Le lezioni saranno gratuite e, come abbiamo detto prima, l’obiettivo primario sarà quello di instillare in ognuna delle partecipanti la giusta consapevolezza nel proprio essere. Perchè, ne siamo convinti, ognuno ha dentro un guerriero pronto a dar battaglia.

 

 

Pugilistica Rodigina