Un 2022 da ricordare, tra la ripresa e il ritorno alla normalità

un 2022 da ricordare

Un 2022 da ricordare per la Pugilistica Rodigina. A tirare le somme complessive un bilancio sicuramente molto molto positivo. Ricordiamo che la situazione di partenza era ancora condizionata, purtroppo, dalla devastante emergenza sanitaria che dal marzo del 2020 ha condizionato nel bene e nel male la nostra vita.

La lenta ripresa

L’inizio del 2022 era ancora molto condizionato dalle riaperture e dai decreti che non ci consentivano di poter effettuare l’attività sportiva come meglio si poteva. Abbiamo rispettato i protocolli e pian piano siamo tornati a palestre aperte e allenamenti intensi come era nel nostro stile. Non ci siamo arresi e siamo riusciti, pian piano, a mantenere grande lucidità e prospettiva.

Proprio quest’ultima ci ha permesso di organizzare tre grandi eventi che sono stati la ciliegina sulla torta di un anno che è stato difficile ma molto bello. Parliamo del Criterium Giovanile, del 4 trofeo Isola di Albarella e del primo trofeo Boxe In Corte.

Un 2022 da ricordare

Due grandi eventi presso l’Isola di Albarella dunque, per quello che ormai è un bellissimo e collaudato sodalizio. Il 26 giugno è stata la volta del Criterium Giovanile con tantissime palestre intervenute in isola per quella che è stata una giornata ricca di emozione e divertimento. Il 2 Luglio è stata la volta del 4 Trofeo Isola di Albarella che ha visto l’esordio del nostro super massimo Egbuna Nwanko, detto “William”, di Mattia Bordin e la bellissima vittoria di Efe, a riconferma delle sue grandi potenzialità.

un 2022 da ricordare

un 2022 da ricordare

un 2022 da ricordare

Menzione a parte per il primo trofeo Boxe in Corte. Il 10 settembre, nei meravigliosi spazi di Corte Benetti a Rovigo è stata infatti la boxe professionistica ad essere protagonista. In collaborazione con Boxe Cavarzere un evento esclusivo, con cena a bordo ring, che ha visto la partecipazione di oltre cento persone con un sold out avvenuto nel giro di pochissimi giorni. Cinque match al cardiopalma con l’esordio vittorioso di Linda Tescaroli.

E il 2023?

Agli eventi appena elencati aggiungiamo, con una nota d’orgoglio in più, la grande collaborazione con il Liceo Paleocapa che ci consente di allenare le prime classi dell’istituto negli storci spazi di Viale Trieste. Soddisfatti ma mai sazi ci prepariamo ad un 2023 che per noi sarà ancora più ricco di eventi. Ve ne anticipiamo qualcuno, confermandovi, anzitutto gli eventi estivi di Albarella e di Corte Benetti su cui promettiamo ancora più impegno e dedizione. E poi il ritorno della grande boxe nella piazza della città. Con un evento che si svolgerà tra giugno e luglio e vedrà protagonisti i pugili incorniciati in un ring allestito in città.

A dicembre poi una nuova edizione del trofeo Castellacci e, nel mezzo dell’anno, tante altre piccole sorprese che di volta in volta vi sveleremo con la consapevolezza che la palestra sta crescendo e che le nostre responsabilità diventano più grandi. Per il momento l’augurio di un meraviglioso 2023 per tutti voi.

Pugilistica Rodigina