Pugilistica ad Albarella, allenamento all’Isola Sportiva

  •  
  •  
  •  
  •  

Finalmente si parte. Il 5 giugno, presso la sala conferenze dell’hotel Capo Nord, si era tenuta la conferenza stampa di presentazione del secondo Trofeo Isola di Albarella. Ancora una volta veniva rinnovata la sinergia magnifica che, già lo scorso anno, aveva visto la Pugilistica Rodigina e la direzione dell’Isola di Albarella, trasformare la splendida oasi nel Delta del Po in una palestra di boxe a cielo aperto, consentendo a tutti di allenarsi, anche sulla spiaggia. La formula si ripete anche quest’anno dunque, e, visto il grande successo dello scorso anno, sono state aggiunte più date per gli allenamenti.  

Tutti in spiaggia

Alle ore 10 di sabato 22 inizia ufficialmente il primo allenamento. La prima parte si terrà in spiaggia, sul bagnasciuga di fronte al Bagno del Centro Sportivo. Esercizi a corpo libero ed il classico riscaldamento reso celebre dentro le mura di Viale Trieste 143. Si prosegue in Pagoda. Qui si effettueranno allenamenti di tecnica pugilistica. Presenti i maestri Enrico Pizzardo e Carlo Brancalion

Primo allenamento Isola di Albarella isola sportiva

Ulteriore presenza quella dell’animazione, nella sostanza della Jolly Animation. Sarà quindi coinvolta sia la parte junior che quella dei miniclub visto che è aperta ai bambini dai sei anni in su. L’allenamento durerà circa due ore, coinvolgente e motivazionale, in pieno stile Pugilistica Rodigina. Sudore, impegno e serietà, nel più grande rispetto del sacrificio insito nella noble art. Il training è ad esclusivo appannaggio di tutti i residenti e gli ospiti presenti in Isola. 

L’Isola Sportiva

Allenamenti col sapore dell’esclusività dunque. Questa caratteristica si aggiunge al grande piacere di potersi allenare seguiti da maestri che sono stati, ognuno a modo loro, grandi protagonisti nella boxe e negli sport da combattimento del loro periodo. Ma è proprio a questo che Albarella mira. La creazione di una sorta di Isola Sportiva con il privilegio esclusivo da concedere ai proprio ospiti.

Primo allenamento Isola di Albarella isola sportiva

Saranno presenti anche i pugili agonisti della Pugilistica Rodigina. I presenti potranno dunque provare l’ebrezza del classico allenamento di pugilato in pieno stile Viale Trieste 143. Pieno di climax, sudore e fatica. Ma maledettamente bello.